Progetti 

Quale Strada Prendere
Insegnare è un gioco di squadra

“Vorresti dirmi di grazia quale strada prendere per uscire di qui?”, disse Alice “Dipende soprattutto da dove vuoi andare”, disse il gatto. “Non m’importa molto”, disse Alice. “Allora non importa che strada prendi” disse il gatto. “Purchè arrivi in qualche posto”, aggiunse Alice a mo’ di spiegazione.  “Ah per questo stai pure tranquilla – disse il gatto – basta che non ti fermi prima.” 

L. Caroll – “Alice nel paese delle meraviglie”

Uno studente felice è uno studente migliore, uno studente che sa dove vuole andare e che strada deve fare. Ma non tutti sanno dove vogliono andare, alcuni si perdono per strada.

Gquadro offre servizi di orientamento in uscita dai percorsi scolasti per favorire delle scelte consapevoli e per poter sostenere gli studenti e le studentesse in tutto il percorso scolastico

Scarica la Brochure "Quale Strada Prendere" 

Coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertimento e il divertimento deve essere educativo

(McLuhan)

Si può insegnare divertendosi, è possibile stare bene in classe?

Gli insegnanti che sorridono sono quelli che gli alunni ricordano più volentieri

Gquadro offre consulenza e servizi finalizzati a:

  • migliorare l’efficacia dell’insegnamento utilizzando il gioco nella didattica

  • ritrovare le motivazioni, lavorando sul clima delle equipe pedagogiche

  • apprendere strumenti e competenze digitali per l’insegnamento

Scarica la Brochure di "Insegnare è un gioco di squadra"

Lavorare è un gioco di squadra

"C'è stata un'epoca in cui dovevi saper cavalcare e portare le carrozze. Poi sono arrivati i treni e le auto e abbiamo avuto bisogno di ingegneri. I lavori variano ma il lavoro resta. Vedo questi fenomeni in continuazione in Paesi differenti. Figure professionali che spariscono e altre che nascono. L'importante è che aziende e governi preparino le persone a questo nuovo mondo. Il tuo atteggiamento mentale deve essere di apertura.​"

Tim Cook

Non esistono lavori che si svolgono individualmente. Si possono svolgere mansioni in solitudine, ma in qualsiasi attività, che sia svolta da un dipendente o da un libero professionista, si svolge entrando in relazione con una serie di soggetti: datori di lavoro, committenti, dipendenti, sottoposti, clienti, colleghi, partner, fornitori, competitor, istituzioni ecc. ecc.

 

Ogni lavoro è parte di un gioco di squadra e un gioco di cooperazione, solo che, forse, non tutti conoscono il gioco, il suo terreno di gioco, le finalità del gioco, le regole. E, come in tutti i giochi, per migliorarsi, occorre aggiornarsi anche sulle tecniche di gioco, specie se il gioco cambia spesso.

Scarica qui la Brochure di "Lavorare è un gioco di squadra"

Formazione On Line

"Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80.
Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.
La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta."

Henry Ford 

GQuadro, in collaborazione con EPOCHE', eroga corsi di formazione online

Il nostro catalogo corsi va ad approfondire le seguenti tematiche:

  • formazione online sulla sicurezza obbligatoria

  • formazione trasversale obbligatoria per gli apprendisti

  • pillole di formazione

  • protocollo sicurezza anti.contagio covid-19

I corsi per la formazione online sulla sicurezza obbligatoria sono certificati dall’ente bilaterale per quanto riguarda la congruenza dei contenuti rispetto alla normativa di riferimento e per il rilascio degli attestati.

© Copyright 2018 | GQUADRO srls | Sede Operativa P.zza Bertagnini 14 -  Massa | Email: giacomo@gquadro.net | PIVA / CF: 01377290455 Privacy Policy |