SCOPO E VISIONE

Suscitare felicità, intesa realisticamente come la possibilità di trovare un senso nel lavoro quotidiano, è il piccolo (ma per noi grande e sfidante!) contributo che GQuadro desidera portare nei mondi e nelle organizzazioni che incontra.

La nostra missione quindi è semplice (ma per niente facile!): aiutare chi opera all’interno di un’organizzazione a diventare più felice e soddisfatto, perché la felicità è contagiosa e può raggiungere anche gli attori (clienti, fornitori, partner) esterni all’organizzazione.

La felicità, si sa, è fuggevole, spesso sembra che duri solo un attimo. Eppure quando la tocchi sai che non ne puoi più fare a meno. Esiste una formula universale per essere felici? Forse no, però possiamo agire per renderla prossima, possibile. E la prima azione – quella in cui ci impegniamo – è cercare di capire le reali esigenze, i bisogni, dei vari soggetti coinvolti in un sistema. Ascoltiamo per poi proporre, e costruire assieme, strade verso la felicità, a volte inedite e originali, sempre percorribili e colorate.