La Felicità

Abbiamo immaginato la felicità come una condizione raggiungibile. Per ricercarla servono strumenti adeguati (oltre alla volontà di raggiungerla). Nella nostra matrice CHEESE i servizi sono:

CLI.MA (Client Management): partiamo sempre da qua, dall’ascolto.  Utilizziamo i nostri strumenti per analizzare il clima aziendale, per migliorare il benessere organizzativo e la soddisfazione dei clienti interni ed esterni.

MAPP.E (Mappare l’Eccellenza): In certe realtà la felicità è da ricercare dentro le storie di chi ci lavora. Mappare l’eccellenza può sembrare roboante, è invece un processo di lavoro coi singoli, per conoscere meglio le loro competenze, le loro storie, per “fare una mappa” delle risorse su cui una comunità può contare.

VIS.O (Visual Storytelling per le Organizzazioni): è l’arte di raccontare e di elaborare le identità aziendali attraverso le storie e le immagini, per farsi conoscere e per promuoversi.

ST.OR.I.E (Storie di Organizzazioni Innovative ed Eccellenti): è finalizzato a costruire un legame tra l’organizzazione e l’ambiente che lo circonda, il territorio, le persone, le istituzioni, perché l’organizzazione non sia percepita come estranea ma come parte integrante di una comunità.